La nostra attività - Corale San Bartolomeo

Vai ai contenuti

Menu principale:

La nostra attività

La corale San Bartolomeo oltre all'attività di animaziona liturgica, grazie al suo ricco repertorio è spesso impegnata in occasione di:

  • Celebrazioni Matrimoniali: solitamente arricchite dal suono della tromba che accompagnata dall'organo solennizza i momenti più salienti della cerimonia. Ci piace proporre anche anche altri stumenti quali il flauto, l'oboe e l'arpa o ancora altri strumenti proposti dagli sposi. Se quindi desiderate donare agli sposi un momento musicale unico vi sapremo sicuramente soddisfare!

  • Concerti: la corale propone una serie di concerti all'interno dei quali viene strutturato un percorso musicale e religioso che accompagna il pubblico attraverso una evoluzione compiuta nei secoli. In molte occasioni i concerti tenuti dalla Corale San Bartolomeo rappresentano un mezzo di raccolta di fondi a scopo benefico come nel caso delprogetto "Aiutiamo Francesco", un bambino che oggi, grazie all'aiuto di tatne associazioni, sta seguendo una serie di terapie negli Stati Uniti.

  • Rassegne: grazie ad un repertorio che si compone anche di pezzi operistici, o meglio di preghiere da opere, la corale viene spesso invitata a partecipare a rassegne che vedono la partecipazione di altri gruppi misicali. Si tratta di piacevoli momenti non competitivi di condivisione di un percorso che si protrae da anni.

  • Lezioni concerto: si tratta di veri e propri momenti di lezione che vengono tenuti presso le scuole Primarie e non e che, grazie ad un excursus tecnico, cercano di far capire come sia composto il coro e le sinergine che si innescano per ottenere un risultato di fusione vocale.

  • Manifestazioni di carattere Civile
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu