Corale San Bartolomeo


Vai ai contenuti

2010 - Polonia

Archivio

COMUNE DI VILLA BARTOLOMEA
(Provincia di Verona)



"VILLA BARTOLOMEA incontra CRACOVIA" 22 - 25 AGOSTO 2010


Il Sindaco Luca Bersan con l'Assessore Lauro Gasparini ed il Consigliere Paolo Bonato guideranno la delegazione di Villa Bartolomea nella trasferta in Polonia - Cracovia - dal 22 al 25 agosto 2010.
Alla trasferta sarà presente la Corale "S.Bartolomeo", diretta dal prof. Enrico Gallio, che canterà la S.Messa solenne Lunedì 23 agosto alle ore 17.00 presso la Basilica della Divina Misericordia "S.Faustina", concelebrata dal Cardinale di Cracovia Stanislao Dziwisz, già segretario personale di Papa Giovanni Paolo II, e dal Vescovo di Verona Mons. Giuseppe Zenti.
Saranno presenti anche Don Luca Muraro con la Madre Superiora della Casa di Riposo Suor Giovanna, e il Presidente della Provincia Giovanni Miozzi. Nella città di Cracovia verrà promosso il nostro prodotto tipico "Fagiolo Gnocco Borlotto" in occasione della fiera internazionale che si tiene nella piazza di Cracovia, ed il nostro fagiolo verrà proposto alle autorità e agli operatori commerciali polacchi durante due pranzi ove verranno serviti prodotti tipici veronesi.
La trasferta in Polonia offrirà l'occasione per visitare la città di Cracovia con la Piazza del Mercato nella Città Vecchia, circondata da edifici di grande valore storico come la chiesa di Santa Maria; la collina di Wavel, dominata dalla Cattedrale, dal Castello che racchiude opere d'arte dal valore inestimabile e dalle Torri Difensive, e le Miniere di sale di Wieliczka, che sono le più antiche miniere ancora in attività dal medioevo e dove si estrae da oltre mille anni il sale ad una profondità di 200 metri, riconosciute quale patrimonio mondiale dell'umanità.
L'Amministrazione Comunale ringrazia fin d'ora il Gruppo produttori del Fagiolo Gnocco Borlotto e la Corale S.Bartolomeo per aver condiviso con entusiasmo questa straordinaria iniziativa.


L'Amministrazione Comunale.



Torna ai contenuti | Torna al menu